Novembre 2017 / LINK-ITALIA (APS) e National Link Coalition
- 15 Novembre 2017
- Inserito da: link-italia
- Categoria: National Link Coalition, Rassegna Stampa,
Nel numero 11 volume 10 – novembre 2017 di The Link Letter – della National Link Coalition sono riportati gli aggiornamenti sulla situazione in Italia nell’ambito del contrasto al Link.
In particolare abbiamo aggiornato il Network Statunitense sui sostanziali contributi nei procedimenti penali delle prime Valutazioni di Pericolosità Sociale delle Condotte in Danno ad Animali prodotte da LINK-ITALIA(APS) su richiesta delle parti offese e/o delle Associazioni costituitesi parte civile.
Il lavoro serrato nell’ambito della raccolta dati e sviluppo di specifici Strumenti di Indagine e Valutazione sulla Pericolosità Sociale delle Condotte in Danno ad Animali ha sempre avuto come obiettivo l’impiego degli stessi nei procedimenti penali come fondamentale contributo tecnico nello sviluppo di sentenze qualitativamente adeguate allo stato delle attuali possibilità legislative. L’impiego di tali Valutazioni costituisce oggi un passaggio storico fondamentale non solo nella giusta applicazione della legge in materia di Maltrattamento e/o Uccisione di Animali, ma anche in merito alla riflessione su quanto tale legge sia urgentemente da revisionare tramite un inasprimento delle pene.
Info italiane particolareggiate le potete trovare qui: https://www.link-italia.net/curriculum/
Il lavoro di collaborazione con gli Stati Uniti e Inghilterra ossia National Link Coalition e European Link Coalition si sta sviluppando sempre più importanti implicazioni.
PS: hanno fatto un errore di comprensione nel caso di Trescore Balneario scambiando il nome della città per quello del reo. Lo abbiamo visto non segnalatecelo. Non importa il senso della notizia non cambia !