CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO
LINK: CORRELAZIONE FRA MALTRATTAMENTO DI ANIMALI E VIOLENZA INTERPERSONALE SU DONNE E MINORI
PROTEZIONE VITTIME
Sono stati creati i primi RIFUGI LINK per animali vittime di violenza domestica e/o di vittime di violenza domestica – costituiti da una prima rete di famiglie affidatarie – che hanno operato dal 2009 al 2015.
Attualmente le possibilità di accoglienza vittime animali sono limitatissime per mancanza di fondi.
Obiettivo principale del Programma di Protezione Vittime Link è sviluppare culturalmente e operativamente nel nostro paese, prassi di intervento congiunto fra le realtà pubbliche e private che si occupano di donne vittime di violenza domestica e stalking e le realtà pubbliche e private che si occupano di animali domestici, tramite la creazione di rifugi e reti di famiglie affidatarie appositamente dedicate all’accoglienza temporanea degli animali che rientrano in questa specifica tipologia di Casi Link.
In altre parole stiamo lavorando intensamente per far si che le amministrazioni comunali (canili, gattili ecc.) e associazioni protezioniste o animaliste private, si organizzino nel fronteggiare il problema accogliendo in affido temporaneo in proprie apposite strutture e in particolare in famiglie affidatarie tali “fattispecie” di animali.
I responsabili dei rifugi o le famiglie che vogliano aderire al Programma Protezione Vittime Link possono contattarci
all’indirizzo info@link-italia.net
Per questioni di privacy e sicurezza non verrà – mai – divulgata alcuna lista relativa ai rifugi e famiglie affidatarie che hanno aderito al progetto e questi ultimi sono tenuti a mantenere la propria adesione segreta.
CLICCA QUI
GUARDA IL VIDEO DEL REPORTAGE The Link – Viaggio nell’incubo
PRIMA INTERVISTA AD UNA DONNA VITTIMA DI VIOLENZA DOMESTICA E STALKING IL CUI ANIMALE E’ STATO INSERITO IN UN PROGETTO DI PROTEZIONE ANIMALI LINK VITTIME DI VIOLENZA DOMESTICA E/O DI DONNE VITTIME DI VIOLENZA DOMESTICA
CLICCA QUI
ASCOLTA LO SPOT CONTRO LA VIOLENZA DOMESTICA SU DONNE, MINORI E ANIMALI
#TheLink
#LINKITALIA
#Zooantropologiadelladevianza
#Violenza su #Animali e #Pericolosita #Sociale
#LinkEurope
#EuropeanLinkCoalition
#linkcoalition
#NationalLinkCoalition