SCARICA LA LOCANDINA IN PDF

Scarica DOMINA Pdf

 

Il 30 OTTOBRE 2018 presso il Comune di Cento in provincia di Ferrara si svolgerà la presentazione del

*PROGETTO DO.MIN.A. – Donne, Minori e Animali: Dare Voce alla Violenza Silente*
Referente del Progetto è il NUCLEO ANTI VIOLENZA (N.A.V.)  della Polizia Municipale di Cento (FE)

 

Il 21 marzo 2014 a Bologna LINK-ITALIA (APS)  presentò il “LINK tra Crudeltà su Animali, Violenza Interpersonale e ogni altra Condotta Antisociale e/o Criminale” alla Prima Convention della Polizia Locale.
Questo evento fu segnato da un incontro importantissimo fra la D.ssa Francesca Sorcinelli (Presidente LINK-ITALIA), l’Ispettore Superiore Massimo Perrone e l’Assistente Michela Bosi, della Polizia Municipale di Cento (FE).

Questi ultimi per l’occasione venuti a conoscenza del LINK, si ripromisero di impegnarsi in prima linea nella prevenzione, trattamento e contrasto del fenomeno.

È così che con estremo orgoglio e gratitudine oggi diamo la notizia della nascita del *PROGETTO DO.MIN.A – Donne Minori e Animali: Dare Voce alla Violenza Silente* 

Il Primo Progetto in Italia di una Forza di Polizia finanziato con soldi pubblici (Regione Emilia Romagna) che tratta la Violenza contro le Donne, i Minori e gli Animali con Approccio LINK .

 

<<Stiamo scrivendo la storia del LINK in Italia grazie ai primi “Eroici” Professionisti che hanno il coraggio di contrastare la quanto mai diffusa, sebbene retrograda e socialmente pericolosa mentalità del “tanto sono solo animali”>>
Francesca Sorcinelli

Presidente
LINK-ITALIA (APS)